#Cartolinedacasa: il progetto delle Travelblogger Italiane

Da poco più (o poco meno) di un anno faccio parte di un gruppo di donne sensazionali, le Travel Blogger Italiane. Per rispondere a questa situazione di crisi ed incertezza e per valorizzare al massimo la nostra Italia, in seno al gruppo è nato il progetto #cartolinedacasa.

Cartoline da casa roma

La challenge è aperta non solo ai blogger: nelle proprie stories Instagram si carica un selfie con in mano una cartolina, geolocalizzandosi, con l’hastag  #cartolinedacasa e il tag  @travelbloggeritaliane.

Se non si ha una cartolina  la si può creare. E questo per me è stato uno degli aspetti più divertenti.

Ovviamente, complice la scatola di pastelli acquerellabili che mi ha fatto compagnia per tutto il lockdown ed un album di carta da acquerello proprio in formato cartolina (fabriano) ho deciso che avrei dipinto io la mia compagna di selfie per questa iniziativa.

La mia idea era quella di creare una cartolina passpartout dedicata alle travel blogger italiane, che avrei utilizzato in più luoghi.

Ma il mio fidanzato, che mi sfida sempre a mettermi in gioco alla grande, mi ha consigliato di dipingere cartoline diverse per ogni luogo. E così ho fatto…

La mia prima cartolina non può arrivare che da Piazza San Pietro a Roma

Cosa aspettate a partecipare? Io ho già taggato nelle mie storie Instagram 3 amici per sfidarli…Fatelo anche voi! Le stories saranno ripostate dalle travel blogger italiane e le troverete anche nelle loro stories in evidenza.

Ecco la mia prima foto con cartolina ed il primo video “introduttivo”…Ma vi assicuro che ce ne saranno altri…ci ho preso gusto!

26 pensieri su “#Cartolinedacasa: il progetto delle Travelblogger Italiane

  1. foodeviaggi ha detto:

    Bellissima questa iniziativa!! Ogni giorno leggiamo di iniziative e storie per contrastare la monotonia delle giornate!! Ora vedo dove possiamo fare un selfie e partecipiamo anche noi!!!!

    Piace a 1 persona

  2. antomaio65 ha detto:

    Intanto il tuo disegno è bellissimo, Piazza San Pietro anche è bellissima ma tu l’hai ritratta davvero bene! L’iniziativa è molto simpatica e vedo che sta diventando sempre più popolare. IO non so disegnare ma forse una vecchia cartolina della città da qualche parte la trovo…così ci provo anch’io!

    Piace a 1 persona

  3. Simona ha detto:

    Io adoro le cartoline quindi questa iniziativa fa decisamente per me. Inoltre sto scoprendo un sacco di luoghi vicini di cui non ero a conoscenza, adesso non ci resta che poter ripartire a spasso per lo stivale al più presto!

    Piace a 1 persona

  4. Giulia ha detto:

    Simpatico il video, sono contenta abbia deciso di partecpare all’iniziativa! E poi con Roma, come si suol dire, ti piace vincere facile (Sono romana anch’io :D)! Mi manca tanto la mia città, spero di poter tornare presto

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...