101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita-6 Conoscere la pittura in un’ora nelle stanze di Raffaello-

Musei Vaticani. Ci abito ad un isolato ma ci sono stata solo una volta ed in tempi non sospetti, quando ancora non vivevo a Roma.

cq5dam.web.1280.1280

La prima volta che ci avevo provato la coda era talmente lunga che io e la mia amica Nicoletta ci avevamo rinunciato ed avevamo optato per un po’ di sano shopping romano, approfittando dei saldi estivi.

Alla fine ero riuscita ad andarci da sola, mesi dopo, in una soleggiata giornata di gennaio. Sei ore lì dentro: io e tutti quei capolavori (vabbè anche qualche altro  migliaio di visitatori provenienti da tutto il mondo).

Le stanze di Raffaello sono solo una delle meraviglie che si dispiegano durante il percorso. E vederle per me è stato come ritrovare vecchi amici (anni ed anni di studi di storia dell’arte). La vista della Cappella Sistina poi toglie il fiato.

Ho promesso ad Anna Maria che avrei accompagnato lei ed un gruppetto di suoi amici in una visita guidata, così come io e Nadia ci riproponiamo di andarci, magari approfittando delle aperture serali o gratuite…

Riusciranno i nostri eroi?

musei-vaticani-cappella-sistina

(foto dal web)

2 pensieri su “101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita-6 Conoscere la pittura in un’ora nelle stanze di Raffaello-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...