Roma: Batticuori di Jezek

-Anto andiamo ad una mostra oggi pomeriggio?- E Antonietta ancora una volta si fida di me.-Ok!Allora ci vediamo alle 15.30 ! A dopo!-La mostra in questione è Batticuori di Jezek (fino al 24 settembre), che ho già nominato parlando della mostra su Hollywood a Palazzo delle Esposizioni (infatti è nello spazio Fontana dello stesso palazzo).

138 disegni realizzati dall’artista per la rubrica d “Questioni di cuore” di Natalia Aspesi sul Venerdì di Repubblica. 138 tavole quadrate che contengono alla perfezione la forma arrotondata del cuore. Le opere sono suddivise per temi: classicità, sanità, dominio di Eros, Venere. Nessun cuore ha un contorno ma emerge dallo sfondo che ne definisce la forma (molto belli quelli con sfondo blu o azzurro). Tutti cuori sono realizzati su cartone pressato grigio.

Jezek, di padre cecoslovacco e madre romana è artista a tutto-tondo: vignettista, scultore, grafico, fumettista, pittore, video maker…

Il cuore, metafora visiva dell’amore, è sempre lo stesso,  ma ogni volta si presenta sotto forme diverse. Interessantissimo e fra i miei preferiti il Colosseo come cuore, o il cuore-labirinto (l’ho anche usato come stato di whatsup) o anche il cuore-aereo.

Insomma, una mostra fatta (e vissuta)…col cuore!

Ah dimenticavo…ingresso gratuito!

Immagine 006

(Foto mie e della solita Antonietta che ha confessato adora che la citi come “fotografa”)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...