Cozze…il mare degli amici

Inauguro la sezione dedicata alla Puglia con un articolo seminostalgico sul mio mare, il mare degli amici, il mare di Cozze.

(La seminostalgia è data dal fatto che le vacanze stanno finendo e tra qualche giorno dovrò tronare a Roma, come purtroppo hanno già fatto ritorno a  Milano alcuni amici).

IMG_4821

Questa piccola frazione di Mola di Bari (ho controllato su Wikipedia: ha 73 abitanti) non era mai stata fra le mie mete marine, ma da 4 anni è per me “il solito posto”.

Il mare cristallino, l’accesso in acqua facilitato dalla sbarra, il bar del Coco con i servizi e soprattutto loro: gli amici.

Si arriva alla spicciolata, senza bisogno di partire tutti insieme: i primi colonizzano il nostro abituale scoglio e gli altri giungono quando credono, sapendo che lì qualcuno troveranno (al massimo un messaggino per chiedere conferma).

A pranzo consigliatissima la focaccia del panificio barese di Conversano, i panini con i fiori di zucca fritti o quelli farciti di mamma Santina, caroselli e frutta fresca ed a volte le specialità dello chef.

Il parcheggio non è agevolissimo ma con un paio di giri, un pit-stop o “inseguendo” la gente che torna dalla spiaggia non è poi così difficile trovare posto per l’auto.

Ogni anno ci diciamo: “Ragazzi l’anno prossimo affittiamo una casa!” E puntualmente ogni anno non lo facciamo.

C’è Taki, il nostro amico ambulante che ama le donne; per camminare sugli scogli usiamo scarpette di gomma vintage e restiamo fino a tardi per goderci il tramonto.

IMG_4832IMG_4829IMG_4835FullSizeRenderIMG_4827

(Tutte le foto sono mie, di Domenica o eventualmente scattate da me con il telefono di Domenica)

2 pensieri su “Cozze…il mare degli amici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...